• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Smalto Layla colore fango

Review

Salve a tutti, come ricorderete alcuni mesi fa dal giornale Donna Moderna vi erano in omaggio degli smalti della Layla. I colori previsti erano: Rosso, Verde acquerello e Fango.
Oggi vi lascerò una breve review sullo smalto Layla Ceramic Effect color fango. Devo dire che ero un pò scettica nei confronti di questa marca perchè credevo fosse una marca economica e quindi di conseguenza di non particolare qualità. Ma ho potuto constatare che il mio era un pregiudizio erroneo, infatti avendo testato questo smalto posso dire che è piuttosto valido. La gamma dei colori proposti è abbastanza varia e questo particolare colore devo dire che è splendido, soprattutto perchè al colore marrone-fango unisce dei riflessi sul viola che creano una tonalità a mio avviso davvero molto bella, inoltre ha una buona consistenza e si stende bene e soprattutto non ha una durata inferiore ad altri. Nel mio caso questo smalto è durato circa 3 giorni facendo però una sola passata perchè ero di fretta. Ritengo che facendo due passate e utilizzando il top coat possa tranquillamente raggiungere i 5 o 6 giorni di durata. In pratica non ha una resa tanto inferiore rispetto ad altri marchi più costosi e si può acquistare intorno ai 6 euro, insomma una cifra piuttosto abbordabile soprattutto per le giovanissime. Da alcune ricerche infatti ho scoperto che questa marca è abbastanza utilizzata tra le ragazze, ma credo che possa accontentare anche un pubblico più esigente e maturo. Quindi per chi ancora non la conoscesse bene o avesse qualche pregiudizio sento di darle un voto assolutamente positivo. Ovviamente per pronunciarmi definitivamente aspetto di testare anche gli altri due smalti della stessa marca nei colori verde acquerello e rosso di cui presto vi parlerò.

Pagella LAYLA CERAMIC EFFECT:
-
Confezione 3/5
-
Qualità 3/5
-
Convenienza 3/5

- Risultato 3/5

Commenti