• In evidenza •

BEAUTY: "NEW Lip Oil Honey Infused" GISOU

Un olio per labbra che idrata intensamente, infuso di miele Mirsalehi e gli oli del nostro Bee Garden, per una lucentezza a specchio e un finish asciutto. Rivesti le labbra di un velo di colore e del profumo avvolgente dei frutti preferiti delle api. Con l'aggiunta di acido ialuronico e oli di semi di jojoba e limnanthes alba, la formula non appiccicosa trattiene l'acqua e leviga le labbra, per un'idratazione che dura tutto il giorno. Il miele Mirsalehi proviene dal nostro Bee Garden Gisou nei Paesi Bassi, dove la tradizione di apicoltura di famiglia si tramanda da sei generazioni. Per celebrare l’arrivo dei nuovi Honey Infused Lip Oil , il brand ha scelto di collaborare con il celebre pastry artist di fama mondiale Cédric Grolet , dando vita a un’esperienza multisensoriale unica. Ingredienti chiave: - Miele di Mirsalehi: un potente umettante naturale che attira e trattiene l'acqua. - Oli del Bee Garden: oli ricchi di antiossidanti che rigenerano, sigillano l'idrata...

Sbiancare i denti ma come?

Torniamo ancora oggi a parlare di denti, ne abbiamo già parlato in un altro post:
http://ideebeauty.blogspot.com/2009/07/per-denti-piu-bianchi.html
ma oggi voglio dirvi ancora qualche altra notizia e consiglio. Sappiamo che prima avere denti bianchi era un lusso per pochi, oggi invece un pò tutti grazie ai tanti prodotti in commercio che tutti conosciamo, dentifrici sbiancanti, strisce, colluttori etc.., possiamo ottenere un sorriso smagliante e denti bianchissimi. In primo luogo forse non tutti sanno che il colore dei denti è determinato dai nostri geni, quindi se i nostri genitori hanno denti bianchi e probabile che di base dovremmo averli anche noi; ma questa è solo una regola di massima. Infatti sono tanti gli elementi che possono modificare il nostro sorriso. I denti possono macchiarsi a causa dell'azione di alcune bevande come il caffè, il vino rosso o a causa del fumo. Cambiare stile di vita può aiutarci a contrastare le macchie e l'ingiallimento, ma per curare una situazione esistente e ripristinare il bianco naturale dei denti ecco qualche ingrediente speciale:

  1. Calcio e fluoro. I dentifrici con questi ingredienti sono un toccasana per la salute dei denti, aiutano a rinforzare lo smalto e a prevenire le carie
  2. Salvia. Le sue foglie possono essere utilizzate per rimuovere gli avanzi di cibi per evitare che si formi la placca tra i denti. Le sue proprietà antisettiche aiutano ad eliminare i batteri.
  3. Perossido. Ne abbiamo già parlato, sbianca i denti ma può essere troppo aggressivo per bocche sensibili o per lo smalto. Attenzione nell'uso!
  4. Menta. Già nel XI seconlo si usava la menta, preparando una miscela che si utilizzava come colluttorio e rinfrescava l'alito.
  5. Fragole e limoni. La buccia di limone e le fragole schiacciate venivano strofinate tradizionalmente sui denti per sbiancarli.
Voi cosa ne pensate dei "rimedi naturali" per sbiancare i denti? Presto parleremo anche dei rimedi più comunemente usati oggi. Nel frattempo mi piacerebbe sentire le vostre esperienze. Sono aperti i commenti raccontateci la vostra opinione e i prodotti con cui vi siete trovati meglio. :)

Commenti