• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Novità make up: Temptu Il trucco home-made

Care amiche,
vi siete mai chieste cosa sia il trucco?
Una persona che si trucca sta comunicando qualcosa di sé. In linea generale, la donna,attraverso il trucco maschera o esalta il proprio stato d'animo. Truccarsi significa adattare la propria parvenza fisica all'immagine mentale che si ha di sé.
Molte donne riescono nell'intento. Altre no!
Una donna che si trucca vuole anche rispondere positivamente ai particolari input mandati dalla struttura sociale di cui è attrice.
Naturalmente per fare ciò in modo adeguato, dovremmo avere tutte un particolare senso artistico, per chi non lo ha c'è una nuova tendenza americana: l'aerografo  home-made cioè il trucco spray casalingo!
L'aerografo è uno strumento che nebulizza sul viso tutto: fard, fondotinta, blush, ombretti, rossetti, fino a formare una pellicola da manifesto pubblicitario senza alcuna imperfezione. Poi nel caso di errore si sostituisce la cartuccia. E questo da casa, senza spendere capitali dalle estetiste o nei centri specializzati per la cura del viso. Ora tutte potremo avere un incarnato spettacolare, potremo contare su labbra di un rosso vermiglio sincero, anche se fasullo, potremo avere gote color tramonto adolescenziale.
Il prodotto celestiale e futurista è marcato TEMPTU leader nel settore.

E voi cosa ne pensate di questo prodotto? :-)

Lia Coppola

Commenti