• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Shazam Fashion: l'avvento della Moda 2.0

I creatori della famosa App per il riconoscimento delle canzoni dal semplice ascolto, un vero must per conoscere il titolo della hit del momento semplicemente ascoltandola alla radio, stanno lavorando a una nuova app che rivoluzionerà per sempre il mondo della moda e dei Fashion Zine. 
Addio voluminose e polverose collezioni di Vogue ed Elle degli ultimi 20 anni gelosamente custodite per essere sempre ultrainformati e poter riconoscere il minidress che sfoggia la starlet di turno. Addio impazienti attese dei settimanali di moda per leggere il "paginone" del "fashion & cheap" per poi scaraventarci nel più vicino centro commerciale.
Ciò che promettono i programmatori di Shazam è il riconoscimento di outfit o di accessori moda direttamente scattando una foto con il nostro smartphone o tablet. Gli algorittimi dell'applicazione riconosceranno la marca e il modello dell'abbigliamento e ci collegheranno anche allo store on-line per un acquisto immediato. I programmatori assicurano che il riconoscimento potrà avvenire anche attraverso i programmi televisivi. Chi sa se sarà pronta per la prossima notte degli Oscar! Eh già, perchè tutto questo è solo un'anteprima, l'app è ancora in fase di realizzazione e tra qualche mese inizieranno a testarne il funzionamento. Vi terremo aggiornate su tutti gli sviluppi. Nel frattempo diteci se questa innovazione potrà rivoluzionare il mondo della moda e se anche voi la utilizzereste!


Commenti

  1. amazing blog! would you like to follow each othe ron gfc and bloglovin?
    lifeisbetterblondewiths.blogspot.com

    xoxo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento