• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Consigli per gli acquisti. Trend primavera-estate 2013: Accessori moda must have


Vi segnaliamo oggi alcuni articoli di tendenza del momento che abbiamo scoperto di recente e che ci sentiamo di consigliare per i vostri acquisti. 
La prima proposta è la linea  Be chic Beauty must have jewels collection, una collezione di bijoux che sta letteralmente impazzando tra le fashion addict. Vi avevamo già mostrato la collezione nella sua interezza, oggi ci soffermiamo su due articoli in particolare: una collana con fiocco e un bracciale a pallini con cuore turchese. La linea Be chic per questa collezione primavera-estate 2013 ci propone articoli originali e rielaborati sapientemente dai mood del momento, unendo in sè le caratteristiche più amate di questa stagione; fiocchi, cuori, lavorazioni semplici ed efficaci si sposano con i colori dell'argento, del rosato e con gli smaltati, graditi in particolare i gioielli con cuore turchese con la riuscita e ricercata lavorazione. Chiara è l'ispirazione ai celebri modelli di Tiffany. La novità è che in questa collezione non c'è una mera e insensata imitazione come già accaduto con altri brand ma una rivisitazione economica e abbordabile in una veste originale e deliziosa, celebrando un ottimo gusto e senso estetico per un progetto di connubio reinventato di diversi must di tiffany.



Per realizzare piacevoli acconciature per i nostri capelli, segnaliamo il nuovo brand made in Italy di Moliabal, non semplici accessori per capelli ma veri oggetti di designer  di alto livello realizzati singolarmente a mano e con grande cura, con materiali pregiati come resine, seta e chiffon. Il brand privilegia per le sue creazioni le tonalità del bianco e del nero, colori neutri e di classe adatti ad ogni situazione. 




Commenti

Posta un commento