• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Recensione Fondotinta Fresh Face Color trend Avon


Oggi parliamo di un prodotto che non manca mai nel vostro beauty, il fondotinta, il miglior amico delle donne.

In particolare recensiamo il fondotinta color trend di Avon. Linea fresca e giovanile, usata dalle ragazze che iniziano a truccarsi, dalle giovani donne senza i segni evidenti dell’età. Semplice, pratico ed economico, il suo prezzo è di 8,50 € per 30ml di prodotto ed è ideale per controllare l’eccesso di sebo.
Adatto per le pelli impure o che si presentano grasse e lucide. Il prodotto è liquido, quindi è molto facile d’applicare con un pennello da fondotinta.
Se vi è più comodo può essere applicato anche con le dita, poiché il calore delle vostre mani vi aiuterà a lavorare al meglio il prodotto.  In caso lo abbiate preso perché volete dire addio a quel terribile effetto lucido che ha il vostro viso, abbinatelo alla cipria compatta opacizzante della stessa linea, il risultato sarà molto soddisfacente. 
Ora passiamo alle colorazioni di questo prodotto, ci sono cinque tonalità diverse, così da accontentare un po’ tutte e rendere perfetto qualsiasi incarnato. Per le pelli molto chiare consiglio l’ivory beige o  il near nude, non fatevi ingannare dal catalogo, non sono poi così chiari dal vivo. Per carnagione media ad esempio andrà benissimo la tonalità natural, che può sembrare scura all'apparenza ma non lo è. Lo swatch sulla mano vi mostra la tonalità esatta.

 Per quanto riguarda le carnagioni più scure utilizzare bisque per poi osare con l’arrivo della stagione estiva con sun beige. Un consiglio utile per l’applicazione del prodotto: Erogate poco prodotto sul dorso della mano, così eviterete di sprecarne. Il fondotinta anche utilizzato quotidianamente dura circa 3 settimane. 

Confezione 3/5
Qualità 4/5
Convenienza 4/5

Qui vi allego il collegamento ipertestuale del catalogo Avon in corso, chissà che non abbiate voglia di visionarlo. ;)

Catalogo Avon Campagna 3


Giuseppina Vitale

Commenti