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SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

SPECIAL COLLECTION A/I 2013-14: "Loewe - Junya Watanabe Comme des Garçons"

Tra gli imperdibili della stagione autunno/inverno 2013-14 la nuova capsule collection "Loewe - Junya Watanabe Comme des Garçons", collezione di abbigliamento ed accessori destinata a celebrare due eccellenze come i lussuosi pellami spagnoli e il denim giapponese. Cresciuto alla corte di Rei Kawakubo, il fondatore del marchio Comme des Garçons – che ha nelle asimmetrie e nel monocromatismo i suoi tratti distintivi – Junya Watanabe classe 1961, puo' vantare oggi una sua linea "Junya Watanabe Comme Des Garçons" dal carattere informale, con il jeans che gioca un ruolo di primo piano, come dimostrano i nuovi modelli realizzati in collaborazione con il marchio spagnolo. Tra questi, giacche e jeans per donna e uomo, che combinano i morbidissimi e pregiati pellami Loewe con il tocco casual del denim e di inserti in tartan e pois. Proposte nella versione in pelle patchwork e decori di tela jeans, anche le iconiche borse, pochette e tot bag della casa spagnola, che forte della nuova collaborazione stilistica, si appresta a festeggiare i suoi 40 anni di presenza sul territorio nipponico. E proprio Tokyo ha tenuto a battesimo lo scorso maggio, la neonata collezione capsula "Loewe - Junya Watanabe Comme des Garçons", disponibile per le fashion victims italiane nella boutique Loewe di Piazza di Spagna a Roma, da 10 Corso Como a Milano come sul sito internet della casa spagnola www.loewe.com.


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