• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Le nuove collezioni Ops! Objects: must have per fashion addicted

In occasione dell'ultima Vogue Fashion's Night Out tenutasi a Milano a Settembre, sono state presentate le nuove collezioni del marchio Ops! Objects, azienda nata nel 2010 a seguito di un progetto internazionale di fashion design. Nonostante la sua "giovane età" Ops! Objects si è subito imposto come marchio giovane e di tendenza che propone accessori cool e super colorati ma dai prezzi accessibili. 
La collezione presentata a Milano è Damier caratterizzata dalla trama a scacchi che ricopre bracciali e orologi tra i più economici del settore. Il bracciale e l'orologio che vedete nell'immagine ad esempio costano €39 e potrete anche acquistarli direttamente dal sito del gruppo (www.opsobjects.com) scegliendo tra diversi colori. 



La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ha promosso Ottobre come il mese dedicato alla prevenzione e la Ops! Object ha deciso di prendere parte a questa iniziativa creando una versione del suo celebre bracciale Love in edizione limitata. Per sostenere la campagna "Nastro Rosa" della LILT, che ha lo scopo di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione per sconfiggere il tumore al seno, il ricavato della vendita del bracciale andrà a progetti di ricerca di questa malattia. Il costo del bracciale è di €36 e l'iniziativa ha già riscosso un enorme successo. 



Altra novità è la collezione Camo che deve il suo nome allo stile camouflage che caratterizza tutta la linea. Bracciali e orologi molto glamour e dai toni delicati: il bracciale è disponibile in quattro varianti colore (green, grey, pink e beige) con catena in resina soft-touch e classica chiusura a “T” bar (€36) mentre l'orologio presenta la texture camouflage sul quadrante e sul retro del cinturino in silicone, disponibile in tre varianti cromatiche (black, pink e green) al prezzo di €39.


 Concedetevi le ultime novità di Ops! Object per vere fashion addicted!
-->

Commenti