• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Tutorial beauty: nail art bicolor

Ecco preparata per voi una nail art sui toni del verde ma questa volta bicolor! Un po’ più impegnativa da fare ma sarà sicuramente d’effetto. I colori che ho usato sono sui toni del verde, ma voi potrete sbizzarrirvi accostando insieme qualsiasi tipo di colore. Tutto ciò di cui avete bisogno è: 
 * 1 smalto o gel base 
 * 1 smalto o gel color verde petrolio glitterato 
 * 1 smalto o gel color verde chiaro glitterato 
 * 1 spugnetta in lattice ( di quelle per stendere il fondotinta) 
 * 1 smalto o gel top coat 
 Per prima cosa stendiamo uno smalto o gel base su tutta l’unghia e lasciamo asciugare. Poi prendiamo il nostro smalto o gel color verde petrolio glitterato e stendiamo la prima mano su tutte le unghie escluse il pollice e l’anulare dove andremo a fare la nostra nail art. Aspettiamo che asciughi e andiamo a stendere la seconda mano di colore. Per il decoro prendiamo la nostra spugnetta in lattice e la immergiamo nel nostro smalto o gel color verde petrolio glitterato e facendo piccole pressioni andiamo a stendere per metà unghia in modo verticale il colore. La stessa cosa la facciamo con il colore verde chiaro perlato completando la metà mancante e sfumando bene i due colori al centro. Mi raccomando siate molto precisi nel contorno cuticole dove il colore dovrà essere steso con molta precisione. Aspettate che il tutto sia asciutto e poi stendete su tutte le unghie l’ultimo strato di smalto top coat, in modo che lo smalto sia più brillante e duri più a lungo. Ecco qui il risultato!Spero vi piaccia!! 



ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti

  1. Stupenda questa nail art! I due colori che hai usato sono i miei preferiti *.*

    RispondiElimina

Posta un commento