• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Isabel Marant per H&M: capsule collection autunno inverno 2013-2014

La designer francese Isabel Marant rinnova la sua partnership con la griffe di moda svedese H&M e presenta una nuova capsule collezione di moda basandosi sul suo caratteristico stile boho chic che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica della stilista. Isabel Marant presenta nella linea di abbigliamento creata in collaborazione con H&M degli outfit easy to wear dallo stile glamour e femminile, interpretando i gusti delle donne in maniera originale e fashion. Si assiste così ad una proposta moda per la stagione autunno inverno 2013-2014 ricca di capi di abbigliamento e di accessori attenti alle tendenze in voga interpretate dalla designer francese con una vena urban alquanto personalizzata al passo con i trend più gettonati.

In questa collezione pensata per il brand svedese H&M la stilista ha proposto un’interessante sezione di capi di maglieria, si tratta soprattutto di maglioni di lana che si colorano di fucsia e bianco, fanno parte di questa linea di abbigliamento anche la giacca slim corta realizzata in lana con chiusura con zip, la camicetta di seta con le maniche plissè, il minidress dorato dal look vintage, spiccano anche i pantaloni di pelle stringati ai lati, disponibili nella variante in bianco e in quella in nero, spiccano anche pantaloni con stampa tribale, si fanno notare poi diverse giacche come ad esempio il modello oversize in grigio fumè, ma anche la giacca sagomata con la cintura, spazio anche al cappottino di lana black&white dallo stile vintage ed al chiodo nero di pelle da perfetta rocker. La capsule collection Isabel Marant per H&M presenta anche un’affascinante linea di accessori, tra le cui fila spuntano le sneakers in fucsia e bianco, a cui si alternano dei modelli di stivaletti in suedè grigio con il tacco a punta decorati da frange dallo stile texano, alle più temerarie si consigliano invece le stravaganti décolleté in lana con le perle dal finish metallizzato. 

Commenti