• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Mai più senza... gli accessori


Ma quanto è bello il nostro nuovo abitino, ma quanto sono sexy i nostri nuovissimi jeans attillati! E' logico li adoriamo quando ci sentiamo sicure di noi e in forma smagliante, ma basta qualche chiletto in più e lo specchio diventa il nostro cruccio, l'armadio da aprire ogni mattina una chimera. Ma gli accessori invece, quelli non ci tradirebbero mai e sono capaci di impreziosire e rendere speciale anche il look più banale. Si dice che quando si ha la borsa giusta, l'accessorio perfetto si viene notate talmente tanto che si potrebbe potenzialmente andare in giro vestite con uno sacco nero, di quelli della spazzatura per intenderci, ed essere perfette comunque. ;) Insomma un accessorio favoloso che si noti è uno di quei mai più senza che faranno la differenza.
A questo punto se avete una cifra anche piccola da investire puntate su una borsa firmata, un gioiello, un foulard, una cintura, sono oggetti che arricchiranno il vostro outfit rendendolo speciale e dureranno senz'altro più a lungo del solito abitino. L'accessorio  se scelto nel modo giusto potrebbe essere per sempre, non sarà soggetto alle vostre variazioni di peso o all'incedere degli anni. Basti pensare che alle volte l'accessorio è talmente un must che viene ereditato o tramandato di madre in figlia, di zia in nipote e così via, spesso ha un valore, non solo affettivo, inestimabile.  


Commenti