• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Accessori moda di Rita Riccio: Il made in Italy di qualità con estro ed eleganza




La designer Rita Riccio da anni propone delle esclusive collezioni di bigiotteria caratterizzate da uno stile originale e grintoso, percussore di tendenze moda, seguendo diverse influenze che hanno come principale fonte d’ispirazione paesaggi ed emozioni legate all’esperienza dei viaggi. I bijoux proposti da Rita Riccio sono degli accessori moda dal design originale e fashion, con protagonisti collane, orecchini, bracciali, anelli, spille, realizzati impiegando dei materiali ricercati ed originali come il plexiglas, l'ABS laminato, la pelle, il raso, le pietre oversize.



I gioielli Rita Riccio rivelano un’artigianalità di alto livello capace di valorizzare un design moderno ed elegante reso ancora più prezioso dall’uso di dettagli chic e dal gusto artistico, capaci di comunicare delle emozioni profonde che rimandano all’esperienza del viaggio. Prendono forma così delle creazioni di alta bigiotteria realizzate in argento o in altri materiali anallergici realizzati artigianalmente in un numero limitato di pezzi, esprimendo un lato fashion “prêt à rêver”.


La nuova collezione di bijoux realizzata dalla designer Rita Riccio si ispira a diverse città del mondo, infatti ogni linea di bijoux è caratterizzata dal nome di un luogo, evocato nella scelta di materiali e colori che racchiudono le emozioni vissute dall'artista durante i suoi viaggi. La collezione bijoux Rita Riccio punta su uno stile etnico chic come rivelano gli accessori della linea Madagascar, caratterizzati da motivi animalier e pennellate di avorio ed ebano; mentre la serie Tokyo punta su un design lineare, moderno e sull’uso del jais nero. Una suggestiva raffinata invece è l’elemento che accompagna le creazioni della serie di gioielli Parigi proposti in resina con decoro pied de poule; una vena romantica invece caratterizza la linea Tahiti con protagonisti nastri di raso e perle oversize. Nella linea Barcellona entrano in scena collane e bracciali ispirati apertamente alle opere di Gaudì, su questi bijoux compaiono elementi in plexiglass smaltato per un look creativo di grande appeal.





Commenti