• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Recensione Weleda: la linea di creme alla rosa mosqueta

Oggi vi voglio parlare della linea di creme alla rosa mosqueta lanciata da Weleda.
Weleda è un marchio internazionale della cosmetica naturale che utilizza ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche. Per questo i suoi prodotti sono composti da ingredienti naturali.
Questa linea di creme comprende il principio attivo della pianta rosa mosqueta, ricca di vitamina A e C utili per rigenerare la pelle; perciò è dedicata principalmente alle pelli secche.

Vediamo meglio questi prodotti.



Ho testato per voi la crema trattamento giorno levigante. Devo dire che ha una profumazione leggera e molto delicata.
La stessa fragranza viene usata anche nel trattamento notte levigante. Già dalla prima applicazione la pelle appare più liscia e delicata.
In fine ho avuto la possibilità di provare anche la crema fluida, il trattamento idratante levigante e il bagnoschiuma doccia cremosa. Tutti i prodotti sono ottimi e di ottima qualità considerando anche gli ingredienti: non ungono, danno la giusta idratazione alla pelle, sono nutrienti e molto facili da stendere.

Le creme da me testate sono in formato campione. Le confezioni sono piccole e molto colorate. Il colore dominante è il rosa che richiama il principio attivo della pianta. Tutte riportano il marchio della casa produttrice, una piccola descrizione del prodotto e tutti gli ingredienti.
Il prezzo si aggira sui 18-20 euro.
Ragazze, che ve ne pare di questi prodotti naturali?
Fatemi sapere

Chiara Zaltron

Commenti