• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Abbigliamento Liu Jo 2014: la collezione con Kate Moss




Liu Jo affidandosi alla bellezza eterea della sua musa di sempre, ovvero la modella inglese Kate Moss, presenta la sua linea di abbigliamento dedicata alla stagione calda 2014 animata da una ricca sezione di abiti che premiano soprattutto delle vivaci sfumature dai toni floreali che si tingono delle diverse gradazioni del rosa, del rosso, del burgundy. 

Il brand italiano infatti concede una grande visibilità ai minidress nella sua linea di abbigliamento primavera estate 2014, rubano gli sguardi i diversi tubini dal design minimalista e femminile, sui quali compaiono sensuali tagli sui fianchi e delle maliziose scollature nella zona della schiena. Liu Jo suggerisce anche dei vezzosi minidress scamiciati caratterizzati da discrete trasparenze che creano un seducente gioco di vedo-non vedoi, a cui fanno eco dei romantici modelli di wrap dress, che si annoda sul punto vita, che ricordano lo stile vintage degli anni '70. 


Le mise più eleganti vedono per protagonisti degli stilosi abiti lunghi dalla vestibilità avvolgente, impreziositi da inserti glamour e dettagli sparkling. Il brand italiano non rinuncia poi alla sua iconica linea di pantaloni in denim e così rinnova la sua Liu Jo Bottom up, inserendo nuovi modelli di skinny dal design aderente e la caviglia stretta, declinati in vari lavaggi dal blu scuro all’acquamarina, non mancano poi dei modelli in rosa ed in nero lucido.


Nella collezione moda primavera estate 2014 presentata da Liu Jo è protagonista indiscusso il pizzo macramé proposto su diversi minidress, gonne e giacche della linea di abbigliamento, suggerendo un look bon ton e dal sapore leggermente retrò.

Diversi outfit sono composti da t-shirt e bluse a maniche lunghe declinate in tinta unita nella variante con fantasie a righe, con stampe floreali o con campiture di paillettes, in abbinamento a shorts, jeans, pantaloni in tessuto e gonne aderenti a tubino oppure svasate e percorse da plissé e fantasie floreali. 



Commenti