• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Tendenze primavera 2014: va di moda il total look in denim



L’urban attitude è un trend che continua a lusingare molte donne che trovano nei capi in denim il loro migliore alleato per sfoggiare un look casual sempre cool. Le collezioni moda per la stagione calda 2014 delle principali griffe hanno riservato ai capi in denim una grande visibilità per un total look femminile e versatile.
Così accanto agli immancabile blue jeans declinati nella variante skinny ed in quella del boyfriend, proposti in diversi lavaggi ed effetti tra cui quello used e quello stracciato, non mancano poi pantaloni in tessuto denim in colori pastello, le stesse cromie spopolano sugli shorts in denim. I jeans, gli shorts come anche le minigonne a tupo o a campana possono essere coordinate con t-shirt in tinta unita o nella versione con motivi stampati se invece si vuole puntare su un total look in denim allora si può scegliere un abbinamento con camicia o gilet in denim. 




Per un look più sbarazzino le amanti di questo tessuto possono scegliere tra i tanti minidress disponibili per questa primavera estate 2014, declinati in diverse soluzioni, si passa dagli scamiciati lunghi fin sopra il ginocchio con maniche corte  a palloncino o normali con cintura in vita, ai modelli smanicati dal design a campana. Un capo che non può mancare nel guardaroba estivo di una donna è la suit jumpers sia nella variante corta che in quella lunga proposta in tessuto denim con una certa predilezione per il blu scuro e più in generale per i lavaggi dark. Tra i capi must have torna a far parlare di sé la salopette di jeans, un capo cult degli anni ‘90, proposto per questa stagione calda 2014 nella variante con pantalone lungo, medio e corto, da poter abbinare con t-shirt e top crop per un total look di tendenza. Il tessuto denim ha invaso anche scarpe e borse, spuntano infatti tronchetti open toe, sandali, zeppe in jeans con dettagli rock metallici a completare il modello, a cui si coordinano tracolle, cartelle, shopper e pochette in denim in diverse gradazioni di colore dal blu chiaro al blu notte. 


Commenti