• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Catalogo costumi Calzedonia estate 2014


Il catalogo di costumi da bagno lanciato da Calzedonia per l’estate 2014 viene presentato dalla modella Sara Sampaio, immortalata dagli scatti del fotografo Raphael Mazzucco, rivelando una proposta caleidoscopica e dal design capace di valorizzare le forme femminile con un tocco glamour marcato. Il brand ha scelto di puntare su una tavolozza cromatica ricca di pennellate che evocano il mood marino lasciando grande visibilità a pennellate di turchese, blu navy, color petrolio a cui si alternano delle tinte calde ed intense che sfumano sui toni del rosso, del giallo e del fucsia, che combinate insieme creano fantasie print multicolor. In linea con le tendenze beachwear della stagione calda 2014, il brand Calzedonia non rinuncia agli accostamenti tra bianco e nero che danno forma a fantasie navy  con righe orizzontali, non mancano campiture di pois, fantasie floreali, stampe esotiche e motivi a traforo con cui il brand cerca di soddisfare le esigenti di un vasto target di donne.


Tra le fila dei costumi Calzedonia proposti nel catalogo estate 2014 sono i bikini i principali protagonisti, non mancano modelli interi, sui due pezzi compare non solo la tinta unita ma anche raffinati trafori in stile sangallo, pois fucsia su sfondo blu dallo stile vintage, spazio anche a vitaminiche stampe floreali. Accanto ai classici bikini a fascia ed a triangolo spiccano anche degli inediti modelli declinati nella versione con scollo a u con reggiseno a bandeau con nodo centrale ripreso sui lati dello slip, a questi modelli fanno eco dei bikini con scollo a cuore in coordinato con slip a vita bassa.
Si fanno notare anche alcuni modelli di costumi interi proposti nella variante con incroci b-side trasformandosi così in una sorta di trikini caratterizzato da fasce che si intrecciano tra loro lasciando scoperta la parte anteriore, puntando su un design elegante e femminile all’insegna di un mood moderno ed originale.


Commenti