• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Chantelle costumi estate 2014: eleganza e seduzione

La griffe Chantelle, che deve la sua notorietà soprattutto alle sue collezioni di intimo, per l’estate 2014 ha dedicato alle donne che apprezzano l’inconfondibile stile elegante e seducente della casa francese una esclusiva selezione di costumi. La casa francese ha così popolato la sua collezione di costumi da bagno di interessanti creazioni dal design minimalista ma femminile valorizzato dalla scelta di fantasie glamour e da pennellate cromatiche suggestive. 

Come la proposta stagionale di intimo anche la linea moda mare per l’estate 2014 mira a mettere in primo piano il lato più seducente di una donna ma in maniera sofisticata senza cadere nella provocazione, facendo attenzione poi alle principali tendenze del beachwear che per quest’estate 2014 premiano ancora una volta le stampe briose e femminili, sulla scia di questa influenza la casa di moda francese ha pensato di ospitare nella sua miniserie di costumi da bagno diversi modelli di bikini impreziositi da romantiche campiture floreale, spazio anche a sofisticate stampe Paisley, a cui fanno eco motivi di righe che interpretano in chiave originale lo stile navy, spiccano anche degli elementi tematici con protagonisti strisce e rettangoli proposti sulla superficie dei bikini ton sur ton. 

I modelli in tinta unita sfumano sui toni girly tipicamente floreali tingendosi di viola, rosso e fucsia, per lasciare poi visibilità anche a pennellate di bianco, azzurro, blu e terra bruciata. A dominare la scena sono principalmente i bikini, ma non mancano costumi interi, i due pezzi proposti da Chantelle sono declinati in diverse versioni, si passa infatti dai modelli a fascia con coppe ai modelli a balconcino con leggera imbottitura, non mancano poi modelli push-up, a cui si abbinano slip basic oppure varianti con laccetti da annodare sui fianchi.



I modelli più fashion sono poi decorati con dettagli glamour come ad esempio: romantici fiocchi, plissettature ed arricciature strategiche, originali effetti 3 D creati con delle applicazioni floreali in rilievo che compaiono soprattutto sul fianco dello slip ed al centro delle coppe del reggiseno.


Commenti

Posta un commento