• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

I cappelli più cool dell'estate


E' l'accessorio immancabile di ogni estate; è in grado di "salvare" e rendere più cool ogni look; inoltre è in grado di nascondere un acconciatura non proprio perfetta facendoci rimanere sempre fashion. Di cosa stiamo parlando? Del cappello ovvio!
Sia in città che al mare, durante una sessione di shopping o sulla spiaggia i cappelli completano ogni look, rendendo sofisticato anche l'outfit più banale. 
Chi vuole ripararsi dal sole restando attento alle ultime tendenze, quest'estate avrà l'imbarazzo della scelta. I modelli proposti per questa stagione sono svariati, dai basic ai più colorati, in rafia o in tessuto, tutti possono trovare il loro cappello ideale.
Per un look easy e spensierato potete optare per un modello in rafia intrecciata e dettagli arancioni come quello proposto da Forever21 al prezzo davvero per tutte le tasche di €12,90. 


Se invece potete spendere di più e il vostro look è più chic sarà perfetto il modello a tesa larga con applicazione floreale di French Connection (prezzo consigliato €40).


Se invece preferisci i classici panama il modello che fa al caso tuo è quello in paglia proposto da H&M o quello in rafia intrecciata e a stampa tropicale creato da Bershka. 



Per un look più minimal invece vi consigliamo il modello proposto da Esprit: in paglia a falda stretta in macramè.


Per sentirsi delle vere dive sia in spiaggia che in città l'ideale è il cappello a falda molto larga come quello a righe bianche e nere di Banana Republic, puro glamour, o quello Total White della Asos.



Per un brunch in centro con le amiche, oltre ai cappelli, puoi scegliere fasce e turbanti, divertenti e super trendy. Come il coloratissimo turbante multicolor della Asus o quello monocromo verde smeraldo di Crazy 4 turbans, ideale per un look più raffinato.



Siete ancora convinte che i cappelli servano solo a ripararsi dal sole?


FENIA DI PIETRO

Commenti