• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

I costumi più In dell'estate


Parli d'estate e subito pensi al mare, al sole, all'abbronzatura e...ai costumi da bagno!
Bikini, trikini, intero, a triangolo, a vela: ogni anno gli stilisti ne propongono per tutti i gusti. In questo mare immenso (è proprio il caso di dirlo!) di proposte, come fare a scegliere il costume più adatto a noi?
Un evergreen che non può mancare nel trolley delle vacanze è sicuramente il bikini che da sempre mette tutte d'accordo.
Tra i modelli più In di questa stagione troviamo quelli essenziali per le più minimal ma anche più sexy o animalier per le fashion victim. Ecco allora alcuni suggerimenti per chi, anche in spiaggia, non rinuncia al glamour.
Per chi non ama troppi fronzoli e preferisce la tinta unita ideale è il bikini a triangolo di Diane von Furstenberg blu scuro con inserti in metallo e la proposta Seafolly bikini con fiocchi sullo slip e sul triangolo in tessuto nero lucido, very chic & minimal.




Per le più aggressive immancabile è il tessuto animalier come nel costume dello stilista Philipp Plein: costume intero con aperture all'altezza della vita e stampa animalier pop sui toni del blu. 



Se preferite i rettili ai felini, potete scegliere il bikini Oysho con stampa rettile o il due pezzi con reggiseno a fascia e slip con fiocchi di Calzedonia con stampa pitone sui toni del fucsia.



Se in spiaggia volete esibire un look esotico lasciatevi ispirare dai costumi etno chic dedicati all'Africa. Parola d'ordine: perline e disegni tribali. Come per il costume intero con stampa savana di Agua Bendita, sexy e d'effetto, e il bikini a triangolo con stampa etno e decori di perline della Pin Up Stars. 



Per le più giovani e spensierate ideali sono le fantasie floreali come quelle del bikini Dolce&Gabbana Beachwear o del due pezzi con ruches sullo slip marchiato H&M.




Qualunque sia il tuo stile e il tuo fisico siamo sicure che non avrai problemi a trovare il tuo costume da bagno ideale.


FENIA DI PIETRO

Commenti