• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Estate 2014: Sandali mania!

Che siano col tacco, in gomma, flat o gioiello questa estate è stata Sandali Mania! Comodi, discreti, eleganti e tipicamente estivi, i sandali sono l'accessorio preferito da ogni donna nella stagione calda. Più che un semplice accessorio, sono dei veri feticci da collezionare stagione dopo stagione.

Per chi ama il comfort la parola d'ordine è Ultraflat. Si tratta di sandali rasoterra amati da milioni di donne perchè riescono a coniugare bellezza e comodità, tanto da non far rimpiangere maxi tacchi e plateau vertiginosi. Colori fluo e pellami lamé, gli stilisti quest'anno si sono proprio sbizzarriti, proponendo modelli in grado di accontentare anche i gusti più stravaganti. 



Nelle serate più eleganti non possono mancare i sandali gioiello, compromesso perfetto tra eleganza e portabilità. Da sfoggiare senza timore anche di giorno, sia al mare che in città, abbinate ai jeans, shorts, abitini leggeri o a maxidress daranno un tocco stiloso ad ogni look.
Tra i modelli più belli proposti nelle passerelle quelli con perline e strass, con swarovski o pietre colorate proposti in diverse nuance; da quelle allegre come il turchese, l’arancio, il corallo a quelle metallizzate in argento, oro e bronzo.




Per la spiaggia invece indossa i “Jelly Sandals”: i sandali in gomma di gran moda negli anni ’90, diventati un vero must have dell’estate 2014.
Colorati e divertenti, sbarazzini e trendy, vanno indossati nel tempo libero, sia in vacanza che in spiaggia, abbinati a shorts e canotta, per uno stile sbarazzino, o a  longuette e top per uno stile hipster. 
Potrete scegliere i Jelly Sandals sia nella versione classica nelle tonalità accese in tinta unita, glitter o trasparenti, che i modelli ultraflat a infradito con piccole stampe e applicazioni preziose.






Ma se non sapete rinunciare al tacco ecco le zeppe jelly super glam da indossare con leggeri minidress.


FENIA DI PIETRO

Commenti