• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

I look delle italiane alla Mostra del Cinema di Venezia

La Mostra del Cinema di Venezia è un evento che ogni anno catalizza l'attenzione di media e pubblico: benchè si possano, in questa occasione,vedere film in anteprima e opere di grandi registi, ciò che interessa maggiormente sono le star che calcano il red carpet e i loro look. E' l'occasione perfetta per apparire di fronte ai fotografi, farsi ammirare dai fans e indossare abiti di alta moda. Ma come si sono comportati i Vip italiani che hanno preso parte a questa 71esima edizione del concorso?
Madrina quest'anno della Mostra del Cinema è stata l'attrice Luisa Ranieri che con i suoi look ha convinto anche i più critici.In occasione del tradizionale photocall sulla spiaggia di fronte all'Excelsior, la bella napoletana si è presentata scalza con longuette nera trasparente e camicia bianca. 


Un look sobrio e naturale arricchito dai capelli raccolti in un piccolo chignon destrutturato e da trucco nude. Azzeccata anche la scelta di non indossare gioielli. 
La sera, sul red carpet è apparsa radiosa in un elegante abito blu con bustier realizzato da Armani Privé che esaltava le sue forme. A corredo dell'abito una preziosa parure a cinque stelle griffata Chopard in oro bianco con diamanti e un trucco dalle tonalità della terra. 


Altra italiana la bella Isabella Ragonese, che per l’evento ha scelto il lungo. Look romantico per il vestito di Alberta Ferretti,  di un bel rosa intenso, drappeggiato con scollo quadrato e gonna scivolata, al quale è stato coordinato un collier di pietre colorate. Molto bon ton anche la scelta del trucco e dell'acconciatura. 


Ma il look che le donava di più è stato quello sfoggiato sul red carpet successivo: abito lungo di Roberto Cavalli in nero sparkling con una profonda scollatura.


Il red carpet però non è solo la passerella delle attrici ma anche quella dei personaggi dello spettacolo e delle modelle. La più bella è stata sicuramente Bianca Balti che con il suo fascino naturale e la sua grazia innata ha incantato tutti. Per il suo look ha scelto gli stilisti Dolce e Gabbana: abito lungo total black acceso da fiori rossi.


FENIA DI PIETRO

Commenti