• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Mostra del Cinema di Venezia: i look delle star

La 71esima Mostra del Cinema di Venezia è giunta a metà del suo cammino e ciò che resterà nella memoria del pubblico, oltre ai film in concorso, sono le star internazionali che si sono susseguite sul red carpet e in particolare i loro look. Dopo una carrellata di Vip nostrane vi mostriamo alcuni degli outfit più glamour indossati dalle dive d'oltreoceano. 
Tra le star internazionali una delle più apprezzate è stata l’affascinante Uma Thurman, che per l’occasione ha indossato un vestito nero e grigio di Azzedine Alaia. 


L'attrice, che ha calcato il red carpet nella sesta giornata della Mostra, ha convinto con un abito elegante e dal taglio retrò con gonna midi e una cintura di pelle che spezza alla perfezione con il collier di diamanti di Chopard. Sandali basic neri e acconciatura con trecce incrociate che lasciano scoperto il viso e arricchiscono il look dell'attrice.
Tra le ospiti più attese, l'attrice statunitense Emma Stone che si è presentata sul red carpet con un nuovo taglio davvero alla moda. Il suo abito, della linea Valentino Haute Couture, è di un intenso verde scuro perfettamente intonato alla sua pelle diafana  e ai capelli rosso rame. 


Molto più rock il look della protagonista e musa delle ultime pellicole di Lars Von Trier, Charlotte Gainsbourg. Per la presentazione di alcune scene del suo film Nymphomaniac, ha scelto un outfit sadochic, perfettamente in linea col suo personaggio: abito corto di pelle nera monospalla con apertura a v sullo stomaco di Anthony Vaccarello.


Molto più chic la mise sfoggiata dall'attrice in occasione della prima del film “Three Hearts”: abito custom made Louis Vuitton, disegnato da Nicolas Ghesquiere composto da top e gonna in seta ricamate con paillette nere arancio e blu. 


Possono toppare qualche film ma in fatto di look le attrici straniere non sbagliano un colpo!


FENIA DI PIETRO

Commenti