• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Il meglio delle collezioni make up autunno 2014


Le tendenze make up più popolari suggerite dagli specialisti del settore invitano le donne a realizzare nel corso dell’autunno 2014 un trucco sofisticato e femminile caratterizzato da una tavolozza cromatica animata da pennellate dark che ricordano i colori della terra e quelli radiosi delle pietre preziose.  Il trucco viso deve apparire il più possibile naturale e radioso e per poter realizzare un raffinato maquillage si consiglia un blush che abbraccia diverse gradazioni del nude spaziando tra color cipria, rosa, pesca, arancio, corallo. Oltre a scegliere la nuance più adatta al proprio incarnato si suggerisce anche di adoperare i pratici blush in crema proposti da Kiko, Deborah, Sephora declinati spesso nella formulazione che ne permette il doppio uso di blush e rossetto.



Esaminando le diverse collezione make up proposte dai più famosi marchi specializzati in cosmetica quali Lancôme, Mac, Yves Saint Laurent, Pupa una particolare attenzione è stata riservata al trucco occhi, potendo optare per degli ombretti tenui e sofisticati e che permettono di realizzare un suggestivo effetto nude, in alternativa si possono realizzare dei vibranti smokey eyes  impreziositi da tonalità metalliche oppure impreziosite da una pioggia luminosa di glitter che sfumano sui toni di viola scuro, verde smeraldo. Nero, bronze, blu notte; ma il vero trend stagionale per l’autunno 2014 è il trucco occhi da gatta rigorosamente in total black. Per realizzare un perfetto cat eye bisogna adoperare un eyeliner grafico con cui tracciare una linea marcata e seducente che permette di ingrandire lo sguardo rendendolo ammaliante e vibrante: l’eyeliner deve disegnare una leggera virgola all’estremità esterna dell’occhio.




Il make up autunnale deve apparire il più possibile naturale e sobrio esaltando anche le labbra puntando su delle tinte forti che si colorano di rosso, arancio, bordeaux e viola melanzana che permettono di rendere più voluminose le labbra. Passando poi alla manicure nel corso dell’autunno 2014 continuano a trionfare gli smalti dark dall’effetto lucente oppure metallico, e la forma delle unghie spazia tra quella corta e ben limata a quella più seducente lunga e dalla forma ovale.




Commenti