• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Regali di Natale 2014: alcune idee







In vista del Natale 2014  la ricerca dei regali da fare a parenti ed amici si basa principalmente su delle idee funzionali ed a basso costo in linea con le esigenze dettate dal momenti storico in cui si vive. Per fare dei regali low cost, utili ed apprezzati è importante tener conto dei gusti del destinatario e dai suoi interessi personali. Per non sbagliare si consiglia di regalare alle fashioniste più giovani  una palette trucchi ben accessoriata che include diversi prodotti make up quali ombretti, blush, matite occhi, mascara; in alternativa si può optare per un kit smalti o nail art con cui realizzare una manicure professionale e di grande tendenza. Un regalo che potrebbe soddisfare gli sportivi potrebbe essere una tuta, una sacca sportiva oppure altri capi di abbigliamento sportivo, in tal caso sarebbe opportuno conoscere la taglia del destinatario del regalo per non sbagliare; possono inoltre essere regalati contapassi oppure un pratico calcolatore che segnala il consumo calorico. Se il destinatario è un fervido lettore, allora in base al proprio budget si può optare per un  lettore di libri digitali ebook reader oppure per un libro cartaceo, scegliendo tra gli ultimi best seller usciti sul mercato libraio puntando su una tematica che rientra nelle passioni del destinatario del regalo.




Più complicata è la scelta dei regali da destinare ai più piccoli in questo caso si possono acquistare costruzioni, giochi da tavola, bambole e peluche per i più piccoli, videogiochi per i più grandicelli ed agli adolescenti si possono regalare degli oggetti economici ma utili come ad esempio un lettore mp3, una cover per cellulari, delle cuffie-auricolari anche bluetooth. Tra i regali di Natale da destinare a tutta la famiglia ci sono: una macchina del caffè professionale, un kit per decorare la pasta di zucchero, una console Wii, un orologio dotato di radio.

Commenti