• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Blumarine collezione moda primavera estate 2015

Anna Molinari non rinuncia al caratteristico esprit romantico che da sempre esprime lo stile della sua griffe Blumarine che per la stagione primavera estate 2015 si lascia incantare da decorazioni girly, ricami raffinati e delle floreali trame in colori pastello, dichiarando apertamente la propria fonte di ispirazione: i dipinti di Martial Raysse, pittore francese esponente del Nouveau Réalisme, la versione francese della Pop Art . La tavolozza cromatica si affida a pennellate di bianco, nero, arancione, celeste, turchese, viola, rosa pallido, cipria, smeraldo, oro, azzurro, magenta spesso proposti in abbinamento multicolor tra loro. Davvero variegata la scelta dei materiali che si traduce in una vasta gamma di tessuti da quelli più eterei e tipicamente stagionali a quelli inconsueti, il brand  sfrutta la leggerezza della seta, del tulle, dello chiffon,  dell’organza, a cui contrappone delle soluzioni in cotone, jersey, pelle.




Per interpretare in chiave bon ton la femminilità vengono presentati diversi modelli di abiti percorsi su tutta la superficie da campiture di fiori che vanno a decorare non solo dei minidress ma anche delle tuniche corte oppure dei long dress che sfruttano con malizia un seducente gioco di trasparenze vedo-non vedo, spiccano anche delle soluzioni effetto tatoo floreali sulle maniche. La linea di abbigliamento Blumarine ospita poi diversi capi stampati impreziositi da paillettes che creano una tridimensionalità raffinata come testimoniano diversi tubini e tailleur estivi caratterizzati da . fiori ricamati a contrasto, oppure decorati con paillettes. La floreal print ritorna poi su alcune camicie di cotone che puntano sul classico bianco e nero a cui si aggiungono boccioli. 



Le mise proposte nel catalogo moda Blumarine per la stagione primavera estate 2015 trovano poi il loro complemento in degli accessori che vanno a conferire una maggiore originalità ai modelli, si tratta di: bracciali rigidi decorati da pietre colorate, sandali rasoterra a doppia fascia, tracolle lineari, handbag arricchite da fiori decorati da paillettes. 


Commenti