• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Disponibile la nuova collezione autunno-inverno di Wolford

Collant, lingerie, abiti e accessori firmati Wolford: la stagione fredda si presenta all’insegna dell’eleganza e delle tonalità decise ma sobrie 


Sugli e-shop e nei punti vendita è ora disponibile la collezione Autunno-Inverno 2015-15 di Wolford. Quali sono i tratti fondamentali dell’inverno 2015 secondo Wolford? Innanzitutto, la femminilità, asset intramontabile e fondamentale per l’azienda: ogni donna ha il proprio stile e ogni linea della nuova collezione è dedicata a una tipologia femminile diversa, fermo restando che l’eleganza e la sensualità sono il minimo comune denominatore. 

 A livello di colori, l’orientamento è verso tinte decise ma sobrie, senza picchi di acidità, che possano facilitare l’equilibrio nel mix&match dei diversi capi. Tra le nuance più usate, il Madeira, un bordeaux cupo e sexy, la delicatezza neutra del Bellini e la versatilità del grigio-ghiaccio Morning. A questi si aggiungono nero e bianco, immancabili nell’armadio di ogni donna di classe. 

 Per quanto riguarda i patte
rn, Wolford è un marchio famoso per le linee essenziali e l’uso sapiente del monocromo, ma qualche pattern accuratamente selezionato arricchirà ogni outfit. Ad esempio, inserti in pizzo, delicati motivi floreali, piccoli polkadots, lavorazioni a nido d’ape, similpelle e Swarovski Elements.
 Inoltre, ha appena avuto luogo un evento esclusivo, un fashion show durante il quale è stata celebrata la bellezza a 360 gradi: il 6 luglio a Bregenz è stata presentata la nuova collezione SS2016 di Wolford. 
 Bregenz, amena cittadina sulle rive del lago di Costanza, è la storica sede del brand austriaco, rinomato nel mondo e presente in maniera capillare tramite le sue esclusive boutique e gli e-commerce. Wolford continua a distinguersi per qualità e stile, annoverando tra i suoi clieti affezionati anche VIP e celebrities. Questo grazie all’attenzione al dettaglio, allo studio costante dei materiali e delle tecniche di lavorazione e al fashion design riconoscibile e di classe.

Commenti