• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Tendenze capelli 2016: tagli











Ormai il 2015 volge al termine, e ogni donna ha il desiderio di rinnovare il proprio look ispirandosi alle tendenze del 2016.  Per questo nuovo anno in fatto di capelli non ci faremo mancare proprio nulla, le nuove tendenze mettono un pò d'accordo tutti infatti si andrà dai capelli lunghi ai capelli medio lunghi fino ad arrivare a quelli più corti, caschetti e bob.
Nessuna nostalgia quindi, chi vuole tagliare tagli specialmente se questo significa ottenere capelli più sani e forti. Anche se corti questo anno avremo capelli assolutamente alla moda e di tendenza.



Per i capelli corti andranno di moda le forme geometriche e asimmetriche, l'importante è tenerli sbarazzini, indubbio protagonista il lob, taglio must adottato anche da numerose celebrity.

Chi vuole osare di più e preferisce tagli leggermente maschili potrà puntare su ciuffi laterali vistosi e colorati in modo da creare un pò di stacco con il resto della chioma. I tagli corti sono all'insegna del volume, riecheggiando un pò gli ormai passati anni 90 ma riadattati allo stile di oggi.
Per i capelli lunghi e medio lungo domina il mosso, onde morbide che fluttuino nel vento, va di moda il capello naturale e selvaggio.

Chi ha i capelli lunghi avrà però la possibilità di acconciature poliedriche, infatti potrà portarli anche corti grazie ad acconciature di gran voga, morbide trecce raccolte in chignon o il french twist.
L'importante è osare e sentirsi bene con se stesse.





Leggi anche le ultime tendenze colori capelli 2016.

Commenti