• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Full coverage concealer KIKO



Ciao ragazze, oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto di make di cui più o meno noi tutte facciamo uso, parlo del nostro amico correttore che ci aiuta a correggere le piccole o grandi imperfezioni del viso e che immancabile nel nostro beauty trucco ci viene in aiuto quando ci spunta un brufoletto indesiderato o semplicemente per nascondere le insopportabili e onnipresenti occhiaie.
Questo oggi vi parlo del famoso correttore full coverage concealer di Kiko, un correttore ad alta coprenza in crema.


Io ho scelto la tonalità 04, una colorazione adatta per contrastare le mie occhiaie scure e persistenti. 




Devo dire che copre bene e nonostante non sia particolarmente cremoso non secca eccessivamente il contorno occhi nè mi evidenzia i piccoli segnetti naturalmente presenti per cui mi sto trovando abbastanza bene, sicuramente vista la sua coprenza e consistenza mi sento di consigliarlo maggiormente per attenuare le piccole imperfezioni e discromie del viso piuttosto che per il contorno occhi dove sarebbe bene prediligere formulazioni più liquide e leggere, trattandosi pur sempre di una zona delicata che normalmente tende a seccarsi naturalmente. Ad ogni modo ritengo che sia un prodotto nel complesso valido e mi sento di promuoverlo. 
Il prezzo è abbastanza abbordabile, l'ho pagato all'incirca 7,90 euro.


Commenti