• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Tagli capelli 2018: le tendenze top

Le ultime tendenze 2018 sui tagli di capelli svelano che sarà una stagione ricca di grandi sorprese. Abbiamo selezionato per voi i migliori styling per rinnovare il look ed essere sempre al passo con i tempi. 

Taglio corto scalatissimo 
Il "must" della stagione invernale è il taglio corto, anzi cortissimo, che si conferma nuovamente a distanza di un anno. Il grande ritorno del cosiddetto “Bob”, predilige però adesso una nuova caratteristica: questo deve essere super scalato e frizzante, sia in presenza di capelli lisci che ricci. Oltre ad essere piuttosto versatile, il taglio xxs ha un altro punto a favore ed è la facilità con cui possiamo pettinarlo. 
Pinterest Alice Cerea

Taglio medio con riga in mezzo 
Veniamo ora alle nuove tendenze 2018 per i tagli di capelli dalle medie lunghezze. Anche in questo caso, la parola d’ordine è una soltanto: scalare! Dimenticate tuttavia la frangetta che lascia ora il posto alla riga centrale, decisamente più pratica e genuina. Sostanzialmente, vi stiamo parlando del capelli in stile hippie che hanno caratterizzato gli anni'70: assolutamente da provare per un look glamour dal tocco vintage. 

Taglio lungo e ondulato 
Invece, per le amanti delle chiome lunghe, la soluzione è optare per il “mai passato di moda” taglio ondulato lungo. Il consiglio è quello di lasciare la riga centrale, così da rendere le onde ancora più marcate. Questo taglio di capelli 2018 è molto di tendenza, soprattutto fra le sfilate in passerella. Promossa anche la variante “capello lungo con ciuffo laterale”, purché si abbandoni l'effetto “spaghetto” e si dia il giusto volume alla chioma.

Pinterest

Capelli: i colori di tendenza E per i colori? Approvate sopratutto le tonalità castane in tutte le loro sfumature: dal caramello al mogano. Sì anche al riflessi delicati che valorizzano il viso donando al look un tocco di luminosità.

Valentina Servino

Commenti

  1. Per me che porto i capelli lunghi e adoro le onde allora sto a posto!
    ;)

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il lungo ondulato è sempre una garanzia. Grazie per essere passata. :)

      Elimina
  2. Io ho i capelli di media lunghezza ma ogni tanto do un bel taglio 😉

    RispondiElimina

Posta un commento