• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

7°giorno PARIS FASHION WEEK 2018 - GIVENCHY, VALENTINO, JOHN GALLIANO

7° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018/19
APPUNTAMENTO CON LA MODA



GIVENCHY


Sfilata decisamente cinematografica per la Maison Givenchy, presentata da Clare Waight Keller. Una collezione molto hollywoodiana, ricca di glamour, lusso ed eleganza da Oscar. Sontuose pellicce, pizzo, frange e pelle, i maggiori riferimenti per quanto riguarda i tessuti usati. Ambientazione da film noir, Waight Keller attratta dal mistero del mondo del cinema, porta in passerella modelle vestiti come attrici. Piccolo riferimento a Audrey Hepburn, che ha reso celebre il tubino nero, firmato Givenchy. 
Riportare la moda agli antichi splendori, vestire donne vere, finemente vestite, allontanando idee troppo sfacciate e stravagantemente di cattivo gusto. I colori principali sono il bianco ed il nero, più dettagli fashion ad impreziosire ed esaltare il tutto, molto charmant!

VALENTINO


Capi leggeri, come corolle di fiori. Ecco la donna di Valentino, grazie all'estro creativo di Pierpaolo Piccioli. Una fatina della jungla metropolitana. Leggiadra, sofisticata, distinta. Tessuti leggeri come lo chiffon, l'organza, come petali, vestono la sensibilità ambiziosa della donna del 2018. I fiori che vediamo non sono solo pure decorazioni, bensì veri e propri tessuti fatti per sorreggere queste opere d'arte. Tonalità naturali come il rosa cipria, l'ocra, il bianco ed il rosso, tingono questo bouquet sartoriale. Profuma di caparbietà e velata sensualità la donna della Maison, ricca di quel tipo di eleganza che ha da sempre contraddistinto Valentino.

JOHN GALLIANO



Nuvole di profumo, perle, abiti di altri tempi. Seta, raso, chiffon, organza, lata, denim. I colori principali sono il bianco, l'argento, l'oro, il rosa cipria, il blu, il grigio ed il bordeaux. Una donna danzante, piena di vita, balla saltando da un problema ad un altro. Una forza che sono una donna può avere. Tocchi anni 20', con souvenir della "belle epoque". Lo charm di capi sartoriali elegantemente cuciti. Ricercatezza nello scegliere dei tessuti preziosi per esaltarne la raffinatezza. 

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti