• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Capelli sfibrati? Bioscalin Signal Revolution promette di rigenerarli




I capelli sono uno dei nostri più importanti biglietti da visita, capelli curati e in salute svolgono un ruolo fondamentale nella presentazione della nostra immagine al mondo esterno e sono essenziali anche per star bene e sentirci meglio con noi stessi.
Quando i capelli sono sfibrati, indeboliti e danneggiati tendono a cadere e spezzarsi pertanto è necessario intervenire in modo più profondo direttamente sulla fibra capillare.

Dalla ricerca Dermatologica Giuliani nascono i nuovi prodotti Bioscalin® Signal Revolution Trattamenti Fibra Capillare, questa linea all’avanguardia è concepita appositamente per ridare nuova forza e bellezza ai capelli danneggiati e devitalizzati.

Due soluzioni specifiche e altamente innovative vengono proposte nella linea Bioscalin® Signal Revolution: il Ricostruttivo Concentrato e il Rigenerante Notte.

Il Bioscalin® Signal Revolution Ricostruttivo Concentrato presenta al suo interno una serie di attivi che ristrutturano e riparano la fibra a 360 gradi: il complesso B-cheratinico penetra dall'interno del capello riparando la fibra in profondità, dall'esterno contemporaneamente un mix di sostanze funzionali favorisce la chiusura delle cuticole rendendo i capelli più forti e facilmente pettinabili.

I  test strumentali hanno rilevato un aumento del 53% della resistenza alla rottura e dell’elasticità del capello, e cuticole ricostruite fino a 6 volte di più rispetto ai capelli non trattati.

Bioscalin® Signal Revolution Rigenerante Notte è un trattamento a lunga durata sulla fibra capillare che serve a riparare e rivitalizzare i capelli opachi e sfibrati.
L' innovativa tecnologia OverNight Repair agisce durante le ore notturne riparando lo strato cuticolare più interno, mentre l'acido glicolico crea un film protettivo attorno ai capelli rendendoli più morbidi e brillanti.
Test strumentali hanno dimostrato che già dopo il primo trattamento con Bioscalin® Signal Revolution Rigenerante Notte i capelli risultano più pettinabili, brillanti e protetti (+89%); gli effetti riparatori durano fino a 5 shampoo. Noi di Idee Beauty siamo davvero molto curiosi di provare questi nuovi prodotti? E voi li avete già testati?


Commenti