• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

MAX MARA: Collezione Abbigliamento primavera estate 2018

MAX MARA 
Collection Primavera/Estate 2018



Max Mara per la bella stagione decide di rivestire la donna di sobrietà e velata eleganza. Raffinatezza a portata di tutte le donne, dalla taglia 36 alla taglia 50. Per ulteriori informazioni su modelli, prezzi e taglie, visitare il sito dello store online https://it.maxmara.com/ La novità più grande nella collezione Max Mara è forse l’utilizzo inedito dell’organza, impiegata non per romantici abiti da sera bensì per dare forma a trench metropolitani e tailluers pantalone in perfetto mood power dressing. Anche il denim si fa rigoroso e geometrico, virato in un colore extra dark e contraddistinto da risvolti oversize su polpacci e maniche. Le stampe lettering all’insegna del logo del brand si alternano a colorati fiori provenzali. 



E si spazia senza alcun timore tra tonalità pastello al nero totale, puntando sempre su uno stile urban e pragmatico. Una donna leggiadra come una fata dei boschi, coperta da petali. Toni chiari per incorniciare ed adornare la silhouette femminile. 



La Collezione Primavera Estate 2018 si presenta con un guardaroba calibrato per le abitanti edoniste del nuovo territorio urbano. Capi dai precisi tagli sartoriali, insieme a stampe floreali street-smart e trasparenze femminili in una palette di neutri con delicati tocchi di colore.
Preziosi materiali e lavorazioni creano e compongono la nuova collezione primavera estate di Max Mara. Vestiti ampi e fluttuanti, tessuti jacquard, fantasie floreali e sfumature pastello color ciano, per volgere lo sguardo al cielo. Lussuose manifatture sono il fulcro di questa collezione, dove misura e moderazione nello stile e nelle rigorose scollature la fanno da padrone. La classe e l'eleganza come segno distintivo e non più come difetto snob. 




CHIARA DEL VECCHIO

Commenti