• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

CAPELLI: "come farli allungare in 5 mosse"

La follia delle donne risiede nei capelli, come Sansone.

Immagine correlata


Che sia stato per colpa di un momento di follia, o per la voglia di cambiare, o per il caldo estremo di questa estate, vi trovate ora con un taglio corto che non vi piace più e vorreste di nuovo la vostra vecchia, e lunga, chioma. Oppure siete schiave dei capelli di una mezza lunghezza? 

Ci sono alcuni trucchetti per accelerare la crescita dei capelli, in modo che crescano sani e forti in breve tempo.

Risultati immagini per capelli che non crescono

Scopriamo insieme i 5 trucchetti per far crescere i capelli!

1) PULIZIA

Immagine correlata


Lavate frequentemente i capelli, con uno shampoo adatto a voi. In questo modo libererete il cuoio capelluto dal sebo in eccesso, che può occludere i bulbi piliferi rallentando la crescita del capello. Una volta alla settimana effettuate uno scrub del cuoio capelluto, con prodotti specifici: così eliminerete grasso e cellule morte e darete nuovo impulso alla crescita.

2) MASSAGGIO
Risultati immagini per WASH HAIR
Massaggiate sempre per qualche minuto, con i polpastrelli, il vostro cuoio capelluto con movimenti circolari: riattiverete la circolazione e i vostri bulbi piliferi ringrazieranno. Fate poi l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda.

3) PHON
Risultati immagini per hairdryer HAIR


Il phon è concesso, ma che non sia troppo caldo. Bandite le alte temperature. Stesso discorso per piastra e arriccicapelli! 
Se ci vuole far crescere i capelli occorre non eccedere con il calore prodotto dal phon, che contribuisce a seccare il capello, creando campo libero alla crescita di nuove doppie punte.
Sono consigliati 5 minuti di Phon caldo e 5 minuti di Phon freddo. Per le più temerarie c'è anche l'opzione di lasciare asciugare i capelli all'aria...ma la cervicale prima o poi vi troverà...e si vendicherà!

4) CAPELLI LEGATI


Immagine correlata

Se si vuole far crescere la folta chioma, evitate di legarvi i capelli. Coda di cavallo, chignon e trecce troppo strette sono nemiche della chioma, quindi preferite a queste pettinature i capelli sciolti.


5) VIA ALLE DOPPIE PUNTE

Risultati immagini per spuntare capelli

Dateci ancora un taglio! Sembra un controsenso, ma se volete far crescere i capelli più velocemente e soprattutto più sani, eliminate le doppie punte. I capelli saranno meno sfibrati e sembreranno anche più lunghi.



Chiara Del Vecchio

Commenti