• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

LIFESTYLE: "AUTUNNO 2019 - Must di Stagione"

Bentornato Autunno...ti stavamo aspettando con gioia o forse no???
Risultati immagini per autumn vibes style

Siamo ufficialmente entrati in una delle stagioni preferite di molte persone: l'Autunno! Se non fosse che nella maggior parte delle regioni italiane ci siano temperature estive di 23°-27°, bagnate da sporadici acquazzoni per poi tornare ad una caldo afoso. I giornali, la Tv e soprattutto il mondo del Web ci riempie di consigli su questa stagione, i colori caldi, maglioncini, giacche trendy...ma risulta impossibile con queste temperature. Molte persone vorrebbero essere come le tre ragazze in foto, invece si passa a sbalzi di temperature continui. La mattina fra "freschetto", dalle 10 in poi inizia il caldo, alle 16 sembra di stare a Giugno, alle 19 si abbassano le temperature, la sera serve il maglione.
MA NON POSSIAMO FARCI TROVARE IMPREPARATE!!!!!!!!
L'Autunno è dietro l'angolo, quindi scopriamo insieme i 3 capi Must di stagione per il 2019.


1) COLORI
Risultati immagini per ariana grande hoodie h&mRisultati immagini per yellow mustard jacketMissguided - POPPER DRESS - Vestito lungo - camel
Colori predominanti ne abbiamo ben 3: Giallo senape, Lilla e Nude. 
Scordatevi i soliti colori autunnali, quali l'arancio, il marrone o il verde. Il Giallo Senape resta a farci compagnia...ma vediamo 2 new entry, rispettivamente il Lilla, capostipite dei Millennials, dovuto anche al successo di Ariana Grande e l'elegante e sensuale NudeSono colori molto instagrammabili, per foto impeccabili.


2) CAPELLI
Risultati immagini per capelli ricci

Lunghi, corti o midi..l'importante è che siano RICCI!!! Il nuovo Must dell'Autunno 2019 vede i capelli ricci protagonisti assoluti. Finalmente le persone con capelli ribelli potranno essere invidiate come si deve. 
Mentre le altre dovranno pagare per avere dei ricci o onde morbide, con trattamenti stressanti per i capelli, voi dovrete solo sfoggiare i vostri capelli naturali. 


3) SCARPE
Immagine correlataBianca Di - Stivali con i tacchi - ocraRisultati immagini per STIVALI AUTUNNO bianchi
Parola d'ordine: STIVALI! L'Autunno-Inverno impone l'utilizzo spasmodico giornaliero di stivali...non stivaletti o sabot, ma "Stivali", preferibilmente con morbide pieghe o rigidi. L'altezza perfetta è leggermente sotto o sopra il ginocchio. Banditi a metà coscia o mezzo polpaccio. 

🚫VIETATI🚫
Risultati immagini per stivali metà polpaccioRisultati immagini per stivalicuissard





Chiara del Vecchio

Commenti