• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

AXP day 24: "Fate un buona azione"


Natale è il momento ideale per dire GRAZIE...SCUSAMI...TI VOGLIO BENE...MI MANCHI...TI AMO! Ognuno di noi ha un peso sullo stomaco, quel pensiero o frase che vorrebbe dire ad una amica, ai propri genitori o al fidanzato. Fate una buona azione, regalate un vero sorriso. In un mondo pieno di superficialità, alcune parole hanno molto più valore di un qualsiasi regalo.
E' solito dire "A Natale siamo tutti più buoni"...è vero. E' l'unico momento dell'anno che ci facciamo un piccolo esame di coscienza. Vengono a galla parole non dette, abbracci non dati, azioni non proprio da brava bambina sulla lista di Babbo Natale. E voi...siete nella lista dei bambini buoni o cattivi?

Immagine correlata

E' il momento giusto per dire ai vostri genitori che gli volete bene, anche se non ve lo dite mai. Di troncare un rapporto d'amore che non vi fa più stare bene. Fare una sorpresa alla vostra migliore amica per farla sentire speciale.

Risultati immagini per regalo di natale per se stessi

Un'idea ottima sarebbe anche essere più egoisti e pensare al proprio bene, perchè al giorno d'oggi ognuno pensa a sè. Non buttatevi giù pensando di essere il Grinch! Vi meritate un regalo speciale e chi vi conosce meglio di voi stessi???

Immagine correlata

Come ultimo consiglio...fate del bene. Tutti conosciamo quella famiglia con problemi economici. Fare una buona azione facendo recapitare un pacco con la spesa o dei giocattoli per bambini renderà il vostro cuore più umano, buonumore assicurato. 20-40 euro per molti non fanno la differenza...per altri vuol dire mangiare una settimana o pagare la bolletta del telefono o dell'acqua. Un piccolo gesto può salvare il mondo dalla cattiveria. Quindi siate buoni!






Commenti