• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

MODA: "Nuova Collezione GUCCI"

Risultato immagini per achille lauro gucci

Gucci ci delizia e ci stupisce per la sua ritrovata anima da Teenager Glam. Propone 2 linee completamente opposte. Da una parte vediamo il famoso frutto proibito, impreziosito dal marchio stesso, che strizza l'occhio ad un anima da lolita country e dall'altro una vivida esplosione di colore. Scopriamo insieme i capi più cool del momento, sponsorizzati dal famoso Achille Lauro, vincitore indiscusso di Style dello scorso 70° Festival di Sanremo!


Una linea succosa, ricca di malizia e freschezza. Per le amanti del country glam chic.Questi capi donano subito una giovanile verve. 
A differenza dell'altra collezione, questa linea si contraddistingue per la sua anima adolescenziale. Piccole e grandi mele a decorare un outfit personale molto particolare. Lo sia ama o lo si odia, è pur sempre un capo Gucci!



Decisamente più impegnativa è questa linea, dai colori più svariati e dalle tonalità più o meno saturate. L'arcobaleno è ben rappresentato, in particolare per il completo composto da pantalone e camicia/giacca e naturalmente accessori al limite della sobrietà e buon busto. Occhiali viola con stelle dorate e lenti con logo..."too much" per molte persone abituate ad indossare le molteplici opere d'arte di gucci. 



Finiamo in bellezza mostrando due borse elegantemente griffate by Gucci. Il fascino monogram non perde risalto nell'accostare tonalità diverse di marrone. Uno stile raffinato che ama farsi notare. 




Chiara Del Vecchio

Commenti