• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

HAPPY POST: "Maschera Rigenerante DIY" AVOCADO

Risultato immagini per avocado hair mask before and after


In questo articolo l' IdeeBeauty's TEAM vi propone una hair mask per nutrire e rigenerare i capelli. Questa maschera è nata per caso, cercando una valida opzione naturale e casalinga, in mancanza della solita maschera per capelli settimanale.
L'ingrediente principale, per preparare questa ricetta per "spignattatrici" junior e senior è l'Avocado.
L'Avocado è l'elemento fondamentale per la buona riuscita di questa maschera DIY.
La materia grassa e le vitamine contenute nell’Avocado sono un ottimo rimedio per capelli spenti e stressati, ma anche per coloro che possiedono capelli secchi tutto l’anno!

Risultato immagini per avocado hair mask


"RICETTA AVOCADO HAIR MASK"

  • 1 AVOCADO maturo
  • 1 cucchiaio di OLIO DI COCCO
  • 1 cucchiaio di MIELE
  • 1 cucchiaino di ACETO o SUCCO DI LIMONE
  • 50g di YOGURT 

La vostra chioma avrà un aspetto più sano e luminoso, diminuirà vistosamente l’effetto crespo e il fenomeno delle doppie punte. Vi consigliamo di riporre il prodotto in frigorifero, in questo modo si conserverà per qualche giorno e potrete eventualmente ripetere questo trattamento di bellezza.




Chiara Del Vecchio

Commenti