• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

HAPPY POST: "Scrub per Capelli DIY"

Risultato immagini per scalp scrub diy


A volte può succedere di sentire i capelli pesanti e spenti, nonostante i lavaggi frequenti o addirittura vedere un'inaspettata forfora o semplicemente secchezza cutanea alla base della fronte, vicino l'attaccatura dei capelli.
Quello che vediamo è il risultato delle nostre cellule morte, sebo in eccesso che provoca prurito o residui di prodotti post-lavaggio. Il rimedio uno "Scalp Scrub". 
Per lo stesso motivo del comune scrub per il viso è il medesimo meccanismo per purificare la cute del cuoio capelluto. Lo scalp scrub è ideale per tutti i tipi di capelli, dovrebbe essere fatto ogni 10 giorni, per evitare di irritare la cute. Esfoliando il cuoio capelluto, infatti, ribilanciate il PH della cute, la pulite ed allo stesso tempo, grazie al massaggio effettuato, riattivate la circolazione sanguigna e l’ossigenazione. Questo quindi gioverà non solo al vostro cuoio capelluto, ma anche ai vostri capelli, che saranno più sani, luminosi e cresceranno maggiormente e più velocemente
Di seguito troverete la ricetta base per effettuare il vostro personale Scrub per i capelli. Naturalmente potete arricchirlo con olii speciali ideali per la vostra tipologia di capello. Quale farete voi?

Risultato immagini per hair wahs

RICETTA BASE PER HAIR SCULP SCRUB

- 1 cucchiaio di ZUCCHERO DI CANNA
- 1 cucchiaino di MIELE
- 1 cucchiaino di OLIO DI OLIVA
- qualche goccia di SUCCO DI LIMONE
- qualche goccia di OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA
- 1 cucchiaio di BALSAMO

Mescola il tutto in una ciotola e applicare sempre con capelli umidi o bagnati. Massaggia per almeno 4-5 minuti e poi lascia riposare per 20. Sciacqua abbondantemente e poi procedi con il tuo shampoo preferito!

Risultato immagini per scalp scrub diy



Chiara Del Vecchio

Commenti