• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Green is the new Black,il verde tinge il 2021 di energia positiva

Ordine imperativo: qualunque capo, purchè sia verde,la tonalità tanto audace da cavalcare l'onda della moda

__________


Volevate passare inosservati? E invece no, da bravi fashion addicted che si rispettino, avete come obbligo praticamente morale di possedere almeno un capo verde  nel vostro guardaroba, che sia un top,un pantalone, una gonna oppure un accessorio, qualsiasi cosa, basta che sia verde che più verde non si può,e nella sua versione brillante e sfacciata, come bandiera di un ottimismo che tanto ci serve. Non a caso infatti si dice "verde speranza", ed in questo caso forse la speranza è quella di non cadere vittime di un qualche sistema di irrigazione passeggiando qua e là nei pressi del parco di turno. Scherzi a parte, tale fashion trend sembra davvero voler essere quasi un inno a madre natura, un richiamo ai grandi spazi aperti a cui a lungo siamo stati costretti a rinunciare con riluttanza, un colore sintomo di rivalsa proprio in un ambito come quello della moda,dove ognuno indossa fieramente il proprio stendardo mostrandolo al mondo. Le nuance predilette sono accese e squillanti come il verde prato, pistacchio,mela o acido, portatrici di allegria, ma sono presenti anche declinazioni più sobrie e davvero eleganti quali bosco, salvia e bottiglia. Gli accostamenti possibili sono svariati e giocosi, in accoppiata con altri colori vivaci come ad esempio il fucsia,il rosso ed il blu elettrico nonché con tonalità ben più portabili e gentili, da vedere il lilla o il giallo pastello come a volerne smorzare l'impatto visivo. Diffusissimo anche il total look, giusto per percorrere la via della discrezione. 





Per quanto ardito questo verde così in voga ha dalla sua il vantaggio di fare,a colpo d'occhio, grande scena: basta infatti anche soltanto un dettaglio, un sottogiacca che si affacci, un foulard o una scarpa per impreziosire l'outfit nella sua completezza e donarci l'allure del fashionista incallito.E,se fate parte di questi ultimi,non potrete non impazzire per abbinamenti  color block,sì stravaganti ma innegabilmente chic.





 





Commenti