• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

Scarpe gioiello che fanno sentire ogni donna una vera principessa

Il Fashion Trend del momento che popola la città di Cenerentole senza carrozza né cocchiere

_______________________


Giusto per sapere, lungi dalla polemica, ma nessuno si è mai soffermato a riflettere sulla mole di dolore che la povera Cenerella ha dovuto sopportare... quando è stata costretta ad abbandonare quella meraviglia di scarpetta di cristallo sulla gradinata del palazzo reale? Per non parlare di quando una è andata completamente frantumata in mille piccoli, minuscoli pezzi, proprio come il cuore di tanti alla visione di una tanta efferatezza. Beh, suppongo che una volta divenuta principessa abbia avuto davvero il suo gran lieto fine, una volta conscia della possibilità di averne una per colore! Ora, qui si fa dell'ironia è chiaro, ma chi non ha mai desiderato una fata madrina, pronta a fare dei propri desideri di shoeaholic una realtà fatta scarpa, tutta diamanti e regalità? 

Dopotutto pensandoci bene la nostra fata madrina esiste: si chiama Manolo Blahnik, ma si, il caro amico di Carrie Bradshaw! Solo un po' più terrena ma allo stesso modo irrealizzabile per la maggior parte di noi. Moda vuole quest'anno però che la scarpa gioiello sia un bene più o meno accessibile a tutti, un trend che si sposa alla grande anche abbinato ad un semplicissimo jeans. Non serve per forza prendere parte a chissà quale evento mondano per sfoggiarle: questa è una tendenza che popola le strade e i locali di principesse, non per forza accompagnate da principi, carrozze o cocchieri. 




Tra i nostri benefattori troviamo le grosse catene di abbigliamento, per citarne qualcuna le amate Zara o Shein, brand come Dune London, Amina Muaddi, online store, ma anche piccoli empori locali o realtà meno conosciute che ci offrono una grande vastità di alternative a prezzi diversi e per le tasche dei più.








E non è mica finita qui, perché la cosa più bella è che non è certo necessario indossare sfarzosi abiti da gran galà per dare sfoggio di questi piccoli grandi gioielli con tacco o senza, in accoppiata a basic jeans, mini e pantaloni a palazzo assumono un fascino a dir poco irresistibile.













 

Commenti