• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

MODA: "Stivali al ginocchio, la calzatura Cult dell' autunno/inverno 2021"

 Come tenere i polpacci al caldo con i modelli più fashion del periodo

———————————————

Temevamo tutti questo momento, ma malgrado le vane resistenze della mente ad arrendersi all'evidenza della dura realtà, ci siamo, come ogni anno: l'autunno è arrivato impietoso, e l'unica cosa che resta da fare è accontentarsi di scoperchiare il vaso delle nuove tendenze e sbizzarrirsi con una buona dose di shopping terapeutico. Shock -termico- a parte, una grande verità nonché punto di forza di tale stagione è che in autunno si possa senz'altro giocare con i vari capi d'abbigliamento, creando una gran numero di outfit ed accostamenti interessanti, puntando sulle sovrapposizioni e con le texture. Gran cavallo di battaglia del periodo non possono che essere gli stivali, bruscamente a prendere il posto delle tante ciabattine che hanno fatto da protagoniste durante l'intera estate. Prepariamoci a confinare i veterani ankle boots nell'angusta scarpiera (si fa per esagerare), perchè i modelli must del periodo sono alti almeno almeno sino al ginocchio



Chunky Boots

Dopo fibbie gioiello, lustrini lacci e fiocchi i dettami della moda dicono basta: il look che fa tendenza è più alla soldato Jane, stivali massicci ed avvolgenti come anfibi con tanto di carrarmato si riconfermano super cool, come già avevamo iniziato a vedere lo scorso anno. Grazie alla presenza di una suola ben evidente essi regalano centimetri preziosi snellendo le gambe. Molto in voga anche in versione chiara e stilosissimi se abbinati ad un blazer rigorosamente oversize.


Texani

Ritorno al rodeo: giá si erano visti  qualche anno fa, e come allora tornano a far furore gli stivali texani, stupendi se a sdrammatizzare un mini abito ma bellissimi anche con il pantalone al loro interno. Classici, chiari, coloratissimi o animalier costituiscono comunque un acquisto vincente.




Kitten Heels

Gli stivali con micro tacco, dalla punta accuminatissima e dal gambale alto e anche di più, sono senza ombra di dubbio il modello più trendy di questo autunno. Sfacciati e terribilmente raffinati, tanto più il gambale sarà ampio più avranno il merito di slanciare la silhouette. 






Tacco largo

Modaioli allo stremo ma senza per questo rinunciare alla comodità, tra i must have di stagione vi sono anche stivali al ginocchio dal tacco largo, che renderanno felice la parte più pantofolaia di noi regalandoci un passo svelto e sicuro. Da vedere e avere in stampa coccodrillo ed in colori accesi e vibranti.  










Sara Iaccino










Commenti