• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

XMAS BEAUTY POST: "Curvy Outfit - Christmas Edition" SHEIN

 

Chi ha detto che le donne in carne sfigurano con gli abiti o che le "cicciotelle" dovrebbero solo coprirsi??? Donne Curvy è arrivato il momento di splendere...è Natale! Togliete i capi noiosi e tirate fuori lustrini e paillettes.




Il noto brand SHEIN è sempre in voga e sul pezzo. Mette le donne in primo piano. Oltre la sezione "standard", con misure per persone normopeso, ha creato la sezione: Tall, Petite, Premaman...e Curvy/Plus Size. Partendo dal presupposto che SHEIN è un gruppo Cinese, con donne tipicamente skinny, non ha pensato due volte a creare collezioni esclusivamente per persone magrissime! Al contrario ha da subito messo taglie grandi dalla XL...fino ad arrivare a 5XL. Ogni capo inoltre in descrizione ha tutte le misure, ovvero i cm di spalle, vita, seno,fianchi,cosce,braccia e lunghezza. 



Vediamo insieme idee glam per sfoggiare outfit natalizi da far invidia. Ricordatevi di splendere SEMPRE!




TARTAN


Iniziamo con un grande classico, il tessuto o fantasia, che dir si voglia, il "Tartan". Non è natale senza questa il tartan. Vista la fama di questo tessuto potete sbizzarrirvi nel creare outfit o ad impreziosire un total look nero, rosso o verde con accessori tartan.


 








ROSSO 


A Natale ci si veste di rosso, punto! Potete fare i liberali quanto volete, c'è un motivo se la gente dice "Rosso Natale" per intendere un certo tipo di rosso. Quindi mettetevi l'anima in pace e indossate un capo rosso, meglio se è un vestito o una blusa!









BIANCO COME LA NEVE



Un colore molto delicato ed elegante, per snobbare per una volta il classico nero. Il bianco addolcisce i lineamenti del viso e rende la vostra silhouette più brillante. Se non volete essere scambiati per pupazzi di neve, optate per accessori vistosi e lucenti!










STAMPA NATALIZIA

Ok...forse vestirsi da Babbo Natale potrebbe risultare "too much", però abbiamo reso l'idea! Se adorate vestirvi come Bridget Jones con degli assurdi ma adorabili maglioni a tema natalizio, siete delle spirito giusto. 








Chiara Del Vecchio


Commenti