• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

XMAS BEAUTY POST: New Years' Eve make-up looks

 Come truccarsi a Capodanno ed iniziare il 2022 brillando -letteralmente-

____________

Beauty addicted a rapporto: è finalmente tempo di decidere che trucco sfoggiare l'ultima notte di questo 2021! E quale occasione migliore, se non questa, per celebrare assieme al suo epilogo, anche lo stuolo di beauty trend che lo hanno costellato? Non importa che tu abbia trovato soluzione al consueto quesito che sorge spontaneo ogni anno in questo periodo, che tu preferisca trascorrere il Capodanno tra una bella cena tra parenti, amici e risate, o che voglia scatenarti in pista o a party privati l'imperativo è sempre lo stesso: brillare! Ecco perciò le ispirazioni che aspettavi per individuare definitivamente che tipo di trucco sfoderare per splendere con o senza glitter.


Graphic Eyes

Partiamo pure da un trend che ha fatto decisamente da padrone durante, l'ormai quasi scorso, anno: l'eyeliner grafico. Si sono viste le linee di eyeliner più nette e precise di sempre, coloratissime, nere o glitterate, intrecciate tra loro o a formare veri e propri disegni. Per Capodanno ci si potrebbe buttare sulla combo eyeliner grafico nero e rossetto rosso -che dicono porti bene, ohibò- oppure puntando tutto sugli occhi contornandoli con grafismi glitter e super brillanti. Di seguito qualche inspo inerente.










A tutto Glitter (e Strass)

Qui non ci sono poi molte parole da sprecare, i glitter sono davvero il simbolo delle feste, anche nel make-up: possono essere sfruttati aggiungendoli ad un classico trucco occhi, ad illuminare un halo eyes o uno smokey, al di sopra dell'eyeliner oppure per una lip art. Insomma, in qualsiasi modo decidiate di indossarli, non saranno mai fuori posto, soprattutto a Capodanno. Novità del momento che ci si avvicina per effetto scenico e luce è il trend delle applicazioni strass, che potete tranquillamente adottare per l'occasione. Munitevi di un buono struccante e preparatevi a dover faticare al momento dello struccaggio! Di certo però ne sarà valsa la pena.















Red Lips

Impensabile non considerarle. Se le feste avessero un colore questo sarebbe indubbiamente il rosso. Rosso proprio come quel lipstick fresco fresco di Sephora che avete nella beauty collection, vi ho visto. Beh, sappiate che lo shopping compulsivo per questa volta darà i suoi frutti, in quanto non solo l'iconico rossetto rosso è tornato, dopo il lungo letargo dovuto alla mascherina, alla ribalta, ma è banalmente perfetto per la notte di Capodanno -così come per Natale, come abbiamo visto-. Perciò accingetevi a creare un bel contorno labbra preciso e pulito e applicate quella meraviglia di rossetto rosso! A proposito, sapete cosa esso dice di voi? Scopritelo qui.






Colorful Make-up

Quello appena trascorso è stato l'anno dei colori: nei vestiti, negli accessori ed anche nel make-up, come bandiera di insperata allegria. Per l'ultima notte del 2021 possiamo quindi optare per un beauty look dai toni sgargianti e vivaci, che si abbini magari in qualche modo all'outfit, come augurio di iniziare il nuovo anno in tutta spensieratezza.











SarIaccino








Commenti