• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

MODA: "Pelle - Capispalla e Total Look per outfit Strong"

 

Diciamoci la verità, pelle e simil pelle per la Primavera 2022 non ce l'aspettavamo! Ma la moda ci mette sempre alla prova con le sue bizzarre ricerche personali di stile. Quindi...armiamoci di santa pazienza e affidiamoci a chi ne sa più di noi. In fatto di capispalla, il trench in pelle è anche tra le più ricercate. Valida alternativa al solito modello beige in gabardine, più caldo del suo esimio collega, è ideale da indossare sin da subito, nel passaggio tra le stagioni. L’identikit del trench in pelle in voga oggi: il modello replica in tutto e per tutto il modello dal taglio classico. Doppiopetto, con il colletto e la micro mantella incorporata all’altezza delle spalle. E poi, l’immancabile cintura in vita e la lunghezza alle caviglie. Ciò che cambia sono i particolari, più rock e moderni: gli occhielli a vista in stile grunge, le fibbie argento squadrate che esaltano le maniche e gli orli. Lo so che state pensando a Matrix. L'idea di vestirvi tutte di pelle con 20° all'ombra non è il massimo. 









La silhouette tradizionale e il piglio ribelle permettono di sperimentare nell’outfit. Abiti di ogni genere e lunghezza sono il must-have di stagione. Le "Dark" saranno molto contente, idem chi ama osare con tessuti stile "seconda pelle", che permettono di vedere ben oltre il semplice tessuto!








Vi raccomandiamo di acquistare, se potete, capi esclusivamente in ecopelle! E di optare per un abbigliamento consono e con i giusti accessori. La pelle conferisce già di suo un aspetto aggressivo ed eccessivo. Dosate l'oro e l'argento...le scarpe e le borse. Alla moda sì, mal vestite no.


Commenti