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SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

MODA: "Giallo come il sole" - Tendenze estive



Il giallo è il colore del sole, associato a una risata, è felicità e buon umore. Una persona, immersa in un ambiente giallo, sprizza ottimismo. Allora perchè non circondarsi di più di questo colore in tutte le sue sfumature? Ricopriamoci di giallo! Scopriamo insieme il suo significato e i capi più alla moda per l'estate 2022. 








E’ un colore associato alla luce, all’intelletto, al sapere, al calore ed alla gioia ma anche alla menzogna, al tradimento ed alla follia. In Italia, inoltre, indica un genere narrativo dovuto alla copertina di una serie di romanzi polizieschi pubblicati nel 1929. Nel Buddismo, inoltre, è un simbolo di saggezza mentre in Cina era associato all’imperatore ed ancora oggi alla salute, alla forma, alla socievolezza, alla socialità, alla spiritualità ed alla pazienza. Le ricerche sociologiche hanno evidenziato che si tratta di un colore molto apprezzato dalle persone anche se statisticamente lo è più per i bambini che per gli adulti. Nel neuromarketing, invece, evoca energia, allegria e gioia. Nel packaging, invece, è consigliato se abbinato al nero mentre nell’arredamento simboleggia la riuscita e la gioia di vivere.











Quest'anno, oltre il "lilla"...sta spopolando il giallo. Portatore di energia e positività. Rende ogni capo d'abbigliamento più sbarazzino, leggero, estivo e alla moda, aggiungerei! 






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