• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

MODA MARE: "Costumi Pin-Up style"

 

L'estate 2022 vedrà il ritorno di un modello di costume di bagno degli anni '50: Pin-Up style! Il grande protagonista è senza ombra di dubbio proprio il costume intero, che riporta in auge i classici modelli da pin-up degli anni ’50 arricchendosi di cinture in vita e coppe imbottite che mettono in evidenza il décolleté.
Quest'estate adotta un perfetto look retrò da pin-up optando per un costume da bagno anni '50. Gli anni '50 hanno contribuito a rendere celebri gli eleganti modelli di costumi da bagno a righe, a pois, a fiori oppure a quadretti vichy e rigorosamente a vita alta. 







Queste sono le ultime tendenze in fatto di costumi da bagno stile anni '50. Il costume da bagno in totale stile retrò è davvero un must-have del tuo guardaroba e ti regalerà un look unico, intramontabile e chic.







Sei pronta per diventare una splendida pin up? Allora vieni a scoprire la nuova collezione 2022 di costumi da bagno da donna. Troveremo in giro nei negozi fisici ed on-line, una vasta selezione di modelli ispirati agli anni 50 per esaltare la tua bellezza e farti assomigliare ad una diva dell’epoca. Scopri anche gli accessori da mare perfetti per completare il tuo outfit da sfoggiare in riva al al mare on in piscina.











Qual è la caratteristica principale dei costumi da bagno in stile retrò ? Prima di tutto lo slip a vita alta! Scopri le proposte di bikini a vita alta da abbinare al reggiseno che preferisci, che sia a fascia, a bustino oppure a balconcino da annodare dietro al collo. Non lasciarti scappare i costumi da bagno in perfetto stile Brigitte Bardot, con reggiseno a volant che lascia le spalle scoperte, per un look da pin-up originale e di tendenza.









In fatto di fantasie, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: audaci motivi floreali, a righe o a pois, oppure i classici quadretti vichy, da abbinare a top e pantaloni a vita alta corti alla caviglia, a tinta unita. Hai tutto quello che serve per ottenere la silhouette iconica degli anni '50. Il vero costume da bagno per l'estate 2022 è vintage, pensato per accentuare le tue curve e mettere in valore i tuoi punti forti. Se stai cercando un'alternativa versatile al classico costume da bagno, prova il tuo costume da bagno in stile vintage per sentirti bella come Marylin Monroe.






Commenti