• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

HAIR: "Ginger hair per l'autunno"


 


Con l'arrivo dell'autunno, spuntano fuori le nuance calde. I ginger hair tornano nuovamente alla ribalta. Sfumature calde che avvolgono i visi, per donne romantiche, temperamento sicuro che nasconde un'anima delicata. I capelli ramati, luminosi e arricchiti da sfumature calde e radiose sono perfetti per creare un nuovo look sui tuoi capelli in vista della bella stagione. I ginger hair spopolano in diverse sfumature e varianti, da quelle più delicate e chiare e dorate fino a quelle ricche di rosso, vibranti e più audaci.Un colore di capelli frizzante che ricorda temperamenti caratteriali impetuosi ed esuberanti. 





Il colore di capelli rosso rame infatti dona particolarmente alle carnagioni più calde e dorate, siano essere chiare oppure più scure e abbronzante ed esaltano soprattutto gli occhi chiari, dalle iridi verdi e azzurre fino a quelle nocciola. Se la tua carnagione è rosata niente paura: ti basterà creare giochi di sfumature con tonalità più fredde e leggermente più scure che creeranno tridimensionalità sui tuoi capelli. Il rosso rame è un colore che si sposa perfettamente sia sui capelli lunghi e fluenti che su quelli più corti e sbarazzini, passando per i tagli medi come ad esempio l'intramontabile bob. Un colore versatile che si può personalizzare sia in base al tuo taglio di capelli che soprattutto alla tua carnagione per esaltarla e valorizzarti al meglio.






Avere i capelli rossi ma soprattutto tingere i propri capelli di rosso, è un grande onore/passo. Solo il 6% della popolazione mondiale è rossa di capelli...quindi una rarità. Non tutti posso ambire a tale traguardo ma almeno impegnatevi a portare in alto il nome delle "ginger hair". I capelli rossi sono belli e difficili da curare. Quindi niente ricrescite e assolutamente vietato far scolorire i capelli rendendoli di un colore palesemente sbiadito e mal fatto!





Commenti