• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

XMAS TIPS: "MakeUp per Natale"

 

Il Natale è una cosa seria e non si dica che ci colga impreparate, dai regali per lui, alle idee regalo per lei ma soprattutto nel make up di Natale 2022. Sapete già come truccarvi a Natale? Se ancora non avevate pensato a questo “piccolo dettaglio”, vi diamo noi qualche consiglio per un make up a prova di festa. Altrimenti a cosa servirebbero le Amiche?





Il Natale è un giorno in cui stare in famiglia, in compagnia di parenti, amici e della dolce metà, in cui sfoggiare al massimo questo fervore di festa che si respira nell’aria. E quale modo migliore se non con il make up di Natale 2022 a rendervi giustizia? L’outfit giusto è senz’altro gradito ma è il viso ad essere in primo piano. Occhi, labbra ma anche le unghie si adattano all’occasione cercando di essere più belli che mai. Ed essendo un clima di festa non c’è modo migliore per esaltarlo se non con un make up scintillante. La parola d’ordine è brillare, illuminarsi osando con glitter e prodotti shining, senza però rischiare di esagerare.





Come in ogni cosa, anche nel make up di Natale, si comincia da una buona base di partenza. E non c’è inizio migliore di un viso riposato e fresco come una rosa. Quindi non dimenticate di ritagliarvi del tempo per voi, che sia anche solo una giornata di relax per dedicarvi alla cura di spirito e corpo. Il periodo delle festività è anche l’occasione giusta per fare una pulizia del viso, che vi permetterà di eliminare tossine dovute a smog e stress per sfoggiare una pelle rosata e splendente. 






Una volta fissata la base di partenza, considerate il viso una tela su cui andare a dipingere occhi e labbra. Il trucco occhi si aggiudica una posizione di rilievo per la Vigilia e il pranzo di Natale. Impossibile negare la quantità di portate che andremo ad affrontare a tavola… cosa ne resterebbe del make up se concentrassimo tutto sul rossetto? Per quanto long lasting sia, sarà destinato a scomparire. Gli occhi, invece, restano in primo piano tra un selfie, un sorriso e un piatto di tortellini in più che non guasta mai.





Fate brillare gli occhi con un trucco shining. È Natale, bisogna risplendere e stupire. Catturate l’attenzione con uno sguardo magnetico: osate con illuminante e glitter! In oro o in argento, non sarebbe un vero make up di Natale senza un po’ di “lucentezza”. Nero intenso e oro per rendere lo sguardo intenso ma con un tocco splendente.Sulle labbra non c’è scelta: anche se prediligete un make up di Natale minimal, le labbra sono rosse!

Il rosso è senz’altro il colore del Natale e come tale, ogni anno va sfoggiato sulla labbra per le feste. Passabile esclusivamente il "nude"...meglio se anch'esso brillante e luccicante!




Commenti