• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

MODA: "Estate Wild al mare"




Tra i costumi da bagno indispensabili da avere quest'Estate 2023, oltre ai bikini colorati, quelli floreali, i modelli a righe, si aggiungono i bikini animalier, l'accessorio da mare dall'allure sensuale, che rende i look estivi ancora più avvincenti. Pattern ghepardati si alternano a stampe zebrate e tigrate, confermando il trend animal uno dei più intriganti di questa stagione. Il beachwear del momento declina i bikini animalier con copricostume bianchi o gonne corte, sandali in pelle o infradito, borse o cappelli di paglia, per creare abbinamenti chic da sfoggiare durante vacanze al mare o in barca. 



I costumi da bagno con stampe animalier si scelgono per il giorno ma anche per gli aperitivi al tramonto più raffinati dei prossimi mesi. Il due pezzi animalier è un MUST! Optare per un costume da bagno contemporaneo, con tradizionale pattern zebrato e design asimmetrico. Perfetto da combinare con un crop top e una gonna midi colorata.













Lasciarsi coccolare dalle onde del mare indossando il costume animalier a balconcino con stampa ghepardata. Da declinare con un caftano dalle sfumature neutre e un paio di occhiali da sole neri. Da scegliere per la spiaggia o da indossare a bordo vasca, il bikini animalier propone una stampa zebrata in versione rosso mattone e nero. L'accessorio dell'estate che si sposa bene con dei pantaloncini di jeans e un top all'uncinetto. Infinite le opzioni per vestirsi e optare per outfit estivi. 










Commenti