• In evidenza •

SALUTE: "Fiocchetto Rosa - Prevenzione del Cancro al seno"

La prevenzione del tumore al seno si basa su diverse strategie, tra cui l'autopalpazione, visite senologiche regolari, screening mammografici e adozione di uno stile di vita sano. È fondamentale iniziare la prevenzione già dai 20 anni con l'autopalpazione e, dai 40 anni in poi, integrarla con esami strumentali come mammografia ed ecografia. Ecco alcuni punti chiave per la prevenzione... Autopalpazione : È consigliabile eseguire l'autopalpazione del seno una volta al mese, preferibilmente dopo il ciclo mestruale. L'obiettivo è conoscere la propria anatomia mammaria per individuare eventuali cambiamenti o noduli. L'autopalpazione è un primo strumento, ma non sostituisce i controlli medici. Visite senologiche e screening: Dai 25 ai 40 anni, si consiglia una visita senologica ed ecografia mammaria annuale. Dopo i 40 anni, è raccomandata la mammografia biennale, in aggiunta alla visita senologica ed ecografia. Lo screening mammografico gratuito è offerto dal Sistema Sani...

WELLNESS: "Zumba - Sfida 25 giorni"



Il ballo non è il vostro forte? Niente paura, le lezioni di Zumba sono adatte a tutti perché i passi sono semplici, dopo il primo iniziale smarrimento seguirli è quasi un gioco. E qualche errore nell’esecuzione è assolutamente concesso, fa anche quello parte del divertimento! Mai prendersi troppo sul serio! Sui Social è partita la sfida dell'Estate 2023. Dovrete dedicare 25 giorni in 1 mese, di Zumba di 45minuti! 






Sbarcata in Italia qualche anno fa, direttamente dagli States, ha contagiato tutti riscuotendo un successo senza precedenti, tutto merito del suo ritmo scatenato e della sua allegria travolgente. Se seguirete una lezione capirete subito perché è scoppiata la zumbamania.
Una musica coinvolgente come quella latino-americana, si mescola a qualche passo di merengue e di samba, un accenno di danza del ventre, un richiamo all’hip hop e, nascosti qua e là tra le coreografie più divertenti, un paio di squat e una sequenza di torsioni rafforza-addominali.
Ecco la Zumba, tutto buonumore e movimento. Il training che assicura un corpo modellato e tonico senza un momento di noia. La lezione, ad alto impatto, è quindi ottima per attivare il metabolismo, bruciare calorie e tenere su di giri il cuore.




Prendiamo coraggio e regaliamoci un pò di salute, anche in vista dell'estate. Non per la prova costume! IdeeBeauty non è il tipo di giornale che inneggia all'ipopeso, noi siamo per la BodyPositivity...nei limiti della salute.
Vi stiamo esclusivamente dando un consiglio salutare in vista dei gelati e cocktail estivi.

1) Pesatevi e prendete le misure del girovita, petto, fianchi, coscia destra e braccia sinistro.
2) Scegliete le vostre canzoni preferite...e iniziate a muovervi e ballare. Se non siete pratiche, basterà andare su YouTube e cercare video di Zumba.
3) Vi sono concessi 5-6 giorni senza fare il Workout. Teneteli per il periodo di ciclo mestruale o per i giorni troppo stressanti.
4) Ricordate di bere 1,5 l di acqua al giorno!



Commenti